Lo sport perfetto per ogni segno zodiacale

di | Dicembre 20, 2021

Tutti quelli che credono nell’Oroscopo interrogano gli astri anche per cercare di ottenere indicazioni preziose sulle proprie inclinazioni. Ad esempio le stelle potrebbero anche darci una mano a scegliere lo sport da praticare in quanto vi sono attività e discipline che sono particolarmente indicate per un segno piuttosto che per un altro. Cerchiamo dunque di fare un breve viaggio tra i 12 segni dello zodiaco andando a indicare, per ognuno di essi, quale potrebbe essere lo sport ideale da praticare tanto a livello amatoriale, quanto a livello agonistico.

Ariete: pugilato e sport di combattimento

I nati sotto il segno dell’Ariete sono particolarmente portati per gli sport di contatto. Le persone che sono nate sotto questo segno vogliono sempre primeggiare in ogni ambito, sport compreso. Proprio per questo l’ideale per gli Ariete sarebbe praticare sport come pugilato o kick boxing così da tenersi in forma e coltivare un corpo muscoloso.

Toro: evviva gli sport di squadra

Tutti i Toro hanno un rapporto per certi versi controverso con lo sport che potremmo definire come di amore e odio. La maggioranza dei Toro comunque adora gli sport di squadra come calcio e basket ma non disprezzano nemmeno tennis e ciclismo. I nati sotto il segno del Toro comunque amano sia praticare lo sport che semplicemente vederlo nel salotto di casa.

Gemelli: sport per divertimento

I nati sotto il segno dei Gemelli amano praticare sport soprattutto quando riescono a divertirsi. I Gemelli preferiscono il divertimento alla competizione e amano giocare con conoscenti e amici. Tra gli sport preferiti da praticare abbiamo la corsa, il nuoto, la scherma o il tennis.

Cancro: evviva gli sport acquatici

I nati sotto il segno del Cancro sono tutti amanti dello sport amatoriale e difficilmente si troveranno bene a praticare sport a livello agonistico. I Cancro preferiscono attività rilassanti e se proprio devono scegliere uno sport da praticare preferiscono quasi sempre il nuoto. Il segno zodiacale di Luglio per esempio tra una partita di calcio ed esercizi in piscina potrebbe scegliere i secondi.

Leone: fitness

Non tutti sono fatti per amare e praticare e lo sport. Lo sanno bene i Leone che sono tradizionalmente persone che non praticano volentieri lo sport. Preferiscono al massimo tenersi in forma in palestra con il fitness ma non amano la competizione.

Vergine: lo Yoga

I nati sotto il segno della Vergine sono persone che, solitamente, non amano praticare sport. Al contrario sono molto interessati da qualsiasi attività che possa portare del beneficio alla propria salute. I Vergine possono dunque praticare pilates o acqua gym anche se la loro vera passione è sicuramente lo Yoga.

Bilancia: sport? No grazie

Se c’è un segno che proprio non ha interesse nella pratica sportiva questo è la Bilancia. I nati sotto questo segno sono i meno predisposti per l’attività fisica ma non per questo rinunciano a prendersi cura del proprio corpo. Potrebbero praticare ginnastica artistica o farsi fare massaggi rilassanti.

Scorpione: arti marziali

Proprio come gli Ariete, anche gli Scorpione amano la competizione e amano il movimento fisico in quanto governati da Marte. Proprio per questo i nati sotto questo segno hanno una predilezione per le arti marziali come il karate. Per via del suo spirito competitivo, gli Scorpione sono molto propensi all’agonismo.

Sagittario: footing

Tutti i nati sotto il segno del Sagittario percepiscono la pratica sportiva come una vera e propria esigenza personale. I Sagittario hanno necessitò di tenersi sempre in movimento e quindi l’atletica leggera e la corsa potrebbero essere la soluzione ideale per loro.

Capricorno: trekking

I nati sotto questo segno sono dei grandi amanti della montagna e hanno come caratteristiche importanti la tenacia e la costanza. Adorano fare lunghe camminate e potrebbero apprezzare moltissimo il trekking all’aria aperta. Il calcio e altri sport di squadra, al contrario, non li interessano molto.

Acquario: sport? Meglio guardarlo

Gli Acquario amano la pratica sportiva solo che preferiscono osservarla piuttosto che esserne i protagonisti. Le persone nate sotto questo segno amano dedicarsi ad attività rilassanti come lo yoga e potrebbero provare interesse per alcune attività sportive del momento ma senza dare troppa continuità.

Pesci: nuoto  

Come suggerisce il nome stesso del segno i nati sotto al segno dei Pesci non sono particolarmente amanti dello sport e tendono a provare diverse discipline prima di trovare l’attività migliore. I Pesci comunque, come è facile intuire, hanno una particolare predilezione per il nuoto.