Il mito delle fiamme gemelle

di | Marzo 2, 2022

Ogni relazione ha qualcosa da insegnarci e le fiamme gemelle sono spesso considerate quelle che ci insegneranno di più. Incontrare la tua fiamma gemella è considerato da alcuni l’incontro con l’anima più potente che una persona possa sperimentare.

Quindi, verrebbe da chiedersi come sapere quando hai trovato la tua fiamma gemella, oltre a cosa sapere sulla navigazione in questa relazione spesso tumultuosa. Il numero 22 22 è fortemente legato alle fiamme gemelle, poiché indica l’unione di due persone che viaggiano parallelamente. Ma cosa sono le fiamme gemelle?

Una fiamma gemella è un’intensa connessione animica con qualcuno che si pensa sia l’altra metà di una persona, a volte chiamata “anima gemella”. Si basa sull’idea che a volte un’anima viene divisa in due corpi. Una delle caratteristiche principali di una relazione di doppia fiamma è che sarà sia stimolante che curativa.

Ciò è dovuto alla natura speculare di una fiamma gemella; ti mostrano le tue insicurezze, paure e ombre più profonde. Ma ti aiutano anche a superarli e viceversa: la tua fiamma gemella sarà ugualmente influenzata da te.

Come riconoscere le fiamme gemelle?

C’è un termine improprio che porta a pensare che una fiamma gemella ti completa. Ma in realtà, le relazioni hanno lo scopo di incoraggiarti a essere più completo a pieno titolo.

Ma come si fa a capire se abbiamo incontrato la fiamma gemella? Ci sono alcuni segni che possono aiutarci a capirlo.

Alcuni esperti affermano che quando incontrerai per la prima volta la tua fiamma gemella ci sarà un intenso senso di attrazione, riconoscimento e desiderio. Incontrare una fiamma gemella significa avere la sensazione di essere a casa. Si sentono familiari, un legame innegabilmente intenso come se li avessi già conosciuti.

Tu e la tua fiamma gemella potreste scoprire di avere molto in comune per quanto riguarda valori, esperienze passate e interessi. Entrambi scoprirete che la vostra storia passata ha molte coincidenze ed esperienze simili.

In quelle aree in cui non sei simile, scoprirai che le tue differenze si completano a vicenda, quasi come yin e yang. La loro ombra, ad esempio, sarà completata dalla tua luce e viceversa. E poiché una fiamma gemella ti rispecchia, probabilmente sei molto consapevole di come la tua relazione mette in risalto le tue ombre e le loro.

Lo scopo della tua fiamma gemella è sostenerti e aiutarti con la tua missione e il tuo scopo divini. Di conseguenza, questa tipologia di relazione rifletterà i tuoi problemi e le tue insicurezze più profonde in modo che tu possa affrontarli per guarire e crescere.

Hai già incontrato la fiamma gemella?

Potresti aver incontrato la fiamma gemella se dal momento dell’incontro e ancora oggi, ti senti attratto da loro fisicamente quando sono vicino a te, oltre che magneticamente, quando sei lontano. È come se la loro energia fosse sempre con te, desiderando sempre essere più vicini.

Tuttavia, le relazioni a doppia fiamma non vanno tutte a gonfie vele e, in realtà, di solito non lo sono. Stare con una fiamma gemella è come confrontarsi costantemente con te stesso, vale a dire le parti di te stesso che potrebbero non piacerti. Può essere incredibilmente impegnativo, ma sta facilitando una crescita importante per entrambi.

C’è una precisa carica emotiva tra le fiamme gemelle, e spesso si sviluppano rapidamente perché ti senti già così familiare.

L’”inseguimento” è sicuramente una parte della relazione della doppia fiamma. Ad un certo punto, uno di voi potrebbe andarsene, per paura, rabbia, lo chiami. Ma tornerai spesso. Se hai una relazione di tipo ‘on e off’, potrebbe essere con la tua fiamma gemella e scoprirai che le cose continuano a riunirvi in modi casuali. Potrebbero essere mesi, anni, persino decenni; trovi sempre la strada per tornare l’uno all’altro.